Sostegno linguistico per minori stranieri

Ultima modifica 15 novembre 2023

Argomenti :
Integrazione sociale

La Regione finanzia l’ intervento rivolto al sostegno linguistico in orario scolastico nei confronti dei minori figli di immigrati provenienti da Paesi extra europei frequentanti la scuola dell’obbligo, in quanto la conoscenza della lingua italiana e la conoscenza del Paese ospitante sono veicoli indispensabili per l’inserimento sociale.

Requisiti del richiedente

Documentazione richiesta

Richiesta di intervento da parte dell’Istituto Comprensivo Statale dove sono iscritti i minori extraeuropei

Normativa di riferimento

L.R. 2/98 - Delibera della Giunta Comunale che approva annualmente il progetto di intervento.