Descrizione
Un messaggio forte e chiaro quello che si vuole trasmettere: una partita di Pallavolo volta a ricordare Concetta, vittima di femminicidio e volta a muoversi nel suo nome contro la violenza di genere.
Evento organizzato dalla Croce Rossa Italiana - Comitato di Matelica OdV al fianco del Comune di Matelica e il Comune di Cerreto d’Esi in collaborazione con la Nazionale Angeli della TV; associazioni e pubbliche amministrazioni tradizionalmente sensibili alle tematiche sociali e in prima linea nelle campagne legate alla solidarietà e alla promozione dei diritti.
Due squadre in campo: la squadra del “Verdicchio di Matelica”, formato da ragazzi di Matelica e dintorni e la squadra “Angeli della TV” formato da ragazzi di Mediaset Canale 5 che hanno partecipato a format come il Grande Fratello, Uomini e Donne, L’Isola dei Famosi e Tu sì que vales.
Diversa la maglia, ma analogo il pensiero espresso dai protagonisti sul campo.
Durante la partita si terranno dei dibattiti e delle riflessioni per sensibilizzare affinché il ricordo di una vita spezzata in così tragiche modalità diventi una sorta di faro per andare oltre e cancellare una piaga che miete ormai troppe vittime.
L'appuntamento è al Palazzetto dello Sport a Matelica, l'ingresso è a offerta libera.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
A chi è rivolto
Rivolto a tutti i cittadini
Date e orari
17 feb
17
feb
Costo
Offerta libera
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 11 giugno 2024, 09:28