Sono on line il nuovo sito istituzionale e la app "Municipium"

Presentazione nuovo sito istituzionale e app "Municipium"

15 dicembre 2023

Sono on line il nuovo sito istituzionale e la app "Municipium"

E’ on line il nuovo Sito Istituzionale del Comune di Cerreto d’Esi collegato alla app “Municipium”.

Il percorso di digitalizzazione dell’Ente prosegue grazie alle risorse del PNRR intercettate nel 2022. Un percorso che consente al Comune di essere sempre più vicino al cittadino e di diventare sempre più smart, accessibile e trasparente. Tutti elementi fondamentali per una Amministrazione Comunale che vuole essere aperta ai cittadini e facilitare la partecipazione di tutti.

Il nuovo sito e la nuova app implementano i servizi ai cittadini mettendo a disposizione:

• uno strumento di segnalazione di eventuali interventi necessari sul territorio (rifiuti, manutenzione strade e parchi ecc…) con possibilità di geolocalizzazione e di integrazione con materiale fotografico per fornire agli uffici tutti gli elementi necessari per programmare sopralluoghi e lavori;
  • servizio di comunicazione delle allerte meteo mediante notifica su smartphone
  • lo “sportello del cittadino” attraverso il quale è possibile avere tutte le informazioni necessarie relativamente ai servizi forniti dagli Uffici Comunali, e non solo, e attivare tutti i procedimenti on line senza la necessità di recarsi fisicamente presso gli uffici
  • una sezione dedicata all’accessibilità presso gli edifici pubblici e per conoscere le ricchezze paesaggistiche e storico-culturali del territorio.

Perciò il nuovo canale sostituisce la app “Cerreto d’Esi Smart” fornendo uno strumento che, essendo direttamente collegato al Sito Istituzionale, permette di fornire informazioni più complete, rapide e chiare.

La app “Municipium” si può scaricare su Play Store, App Store o attraverso il QR code che trovate nella locandina in allegato.

LOCANDINA-MUNICIPIUM2020-A3